☽ Libro Specchio ☾ · Divinazione · Simbologia

Il marchio della strega: e tu? ne hai uno?

Marchio della strega: hai uno di questi segni sulla pelle o sui palmi delle mani? Scopriamolo!

Sono nata con diverse particolarità, e la mia innata curiosità e voglia di interpretare ogni segno e simbolo mi ha fatto imbattere in diverse ricerche che mi hanno affascinata e condotta fino a qui. Un percorso divertente e intrigante che mi fatto scoprire altre caratteristiche che non sapevo di avere. E che con questo post tra storia e tradizione scopriremo se anche voi avete qualcuna di queste caratteristiche!

Cos’è il marchio delle streghe?

Si dice che il marchio della strega è un segno, una particolarità della pelle o della conformazione fisica che le streghe si portano dietro in ciascuna delle loro vite. Ma cos’è esattamente?  Il marchio della strega può avere tante forme diverse, si può trovare su tutto il corpo e può essere un neo rosso, marrone, blu o magari un capezzolo in più, un dito, un segno nel palmo della mano. 

Il marchio nei secoli oscuri

Il concetto di marchio della strega risale storicamente al periodo medievale e ha una storia molto più oscura rispetto a come viene interpretato oggi. Durante i processi alle streghe, i cacciatori di streghe perlustravano le campagne alla ricerca di streghe da bruciare, impiccare, annegare e torturare. Uno dei modi in cui un cacciatore di streghe “confermava” che si trattava di una strega era quello di individuare il segno sul suo corpo. Poteva trattarsi di un neo, una voglia, una cicatrice, una verruca, un dito in più o anche un terzo capezzolo. Nel medioevo si sosteneva che il marchio della strega fosse stato dato alla strega dal diavolo e fosse un “capezzolo” da cui il famiglio della strega avrebbe succhiato il sangue. Altri hanno affermato che cicatrici o graffi sul corpo erano un segno che il diavolo aveva segnato il suo territorio.

Foto per gentile concessione di mio fratello, la politelia è abbastanza diffusa nella mia famiglia. Uomini e donne, abbiamo tutti capezzoli in più. Fedeli allattatori di famigli da generazioni 😛

Secondo Country Justice (1618) di Michael Dalton, “la strega ha qualche tettarella in più, piccola e nascosta sul corpo, da dove il famiglio si nutre”. I cacciatori di streghe consideravano qualsiasi malformazione della pelle o del corpo un segno del diavolo. Ovviamente tutti noi abbiamo almeno un neo, macchia della pelle, lentiggine o altro. Quindi, chiunque poteva essere accusato di stregoneria.

Il marchio oggi

Il marchio della strega nei tempi moderni è visto sotto una luce diversa. Le streghe moderne credono che segni di nascita siano in realtà indicatori delle loro abilità magiche o segni delle loro vite passate. Ad esempio, una voglia che si ripete sui membri della famiglia può indicare una linea di sangue magica. E’ credenza diffusa che alcuni segni di nascita possono indicare la vita passata, mostrando come una strega è stata torturata o addirittura morta. Ad esempio, una voglia allungata sulla schiena può indicare una ferita da taglio o una linea intorno al collo può indicare un impiccagione nella vita passata. Voglie, nei e altre particolarità potrebbero essere simboli che portate con voi come dedica sacra a un dio o una dea specifici o alla stregoneria in generale (come una tripla luna, una runa, ecc.). Indicano anche vite passate in paesi specifici, ad esempio una voglia che assomiglia all’Australia o al Sud America.

Modelli, simboli, forme e altri segni

Non tutti i nei o i segni sulla pelle hanno un significato. La maggior parte di noi ha nei e lentiggini su tutto il corpo in vari punti. E non hanno tutti un significato spirituale. Nessuno può determinare cosa significano le vostre voglie o se sono o meno il marchio della strega. Solo voi potete determinarlo. So che può sembrare un’affermazione vaga, quindi ecco alcuni modi per cercare i segni sulla vostra pelle:

  • Per modello : un grappolo di nei può formare un simbolo con un significato magico. Ad esempio, 3 lentiggini affiancate potrebbero sembrare il simbolo della triplice luna della dea.
  • Per simbolo: voglie e nei possono formare motivi che sembrano simili ai simboli. Ad esempio, una voglia rossa che assume la forma di una runa o di qualche altro simbolo magico.
  • Per forma : un marchio sulla pelle potrebbe assumere la forma di un paese, di un cuore, ecc.
  • Dita in più: nei secoli passati un dito in più significava quasi sempre che si era al cospetto di una strega e alcuni lo credono ancora oggi.
  • Capezzolo in più: un capezzolo in più, soprattutto nel medioevo, era un simbolo chiaro di stregoneria e chi lo possedeva era sicuramente una strega; se avete un capezzolo, potete rivendicarlo come il vostro marchio da strega.
  • Nascere con la coda: questa è un’altra caratteristica fisica che viene considerata di una strega. Anche se questo non è usuale, succede! Anticamente la gente credeva che questi bambini provenissero dall’Altromondo. Bambini fatati scambiati con bambini umani. Nei tempi moderni, se sei nato con la coda, la comunità della stregoneria crede che tu sia di origine elementale. Che non è affatto una brutta cosa. E ti collega indissolubilmente alla Terra, all’Altromondo e alla stregoneria. Inoltre, in India, si crede che i bambini nati con la coda siano l’incarnazione di un dio scimmia. 
  • Nascere con la camicia: I bambini nati con la camicia sono stati a lungo considerati dotati di abilità speciali e streghe naturali. La “camicia” è il sacco amniotico che al momento della nascita è rimasto avvolto attorno al bambino. È piuttosto raro, e mentre in alcune comunità questo è un segno magico, in altre nascere con la camicia significava che il bambino avrebbe avuto le capacità di allontanare le streghe.
  • Le vene: in particolare quelle dei polsi, le avete mai guardate? Si dice che i segni che assumono siano la manifestazione fisica di ciò che c’è nella vostra anima. Ad esempio le vostre vene potrebbero intrecciarsi formando una runa o un altro simbolo significativo per voi.

Segni nei palmi delle mani

Le vostre mani raccontano di voi. Avete mai guardato le linee sui palmi delle mani e sui polpastrelli? Ci sono segni fisici rivelatori delle vostre abilità magiche e vite passate, guardiamoli attentamente! 

Il marchio del guaritore

Molte streghe sono guaritrici ed erano guaritrici nelle loro vite passate, guariscono con l’energia, le erbe, gli incantesimi, ecc. Se hai capacità curative, probabilmente hai il marchio del guaritore su uno o entrambi i palmi delle mani. Il segno del guaritore è una serie di tre o più linee verticali direttamente sotto il mignolo sul palmo.

Nel cerchio grande il marchio del guaritore. Nel cerchio piccolo la cicatrice di quello che era un dito in più.

Segni del chiaroveggente

Ci sono vari segni del palmo che indicano se la persona ha capacità di chiaroveggenza, o abilità psichiche ed empatiche. Una croce al centro dell’indice “la croce mistica” è indicativa di chiaroveggenza (la capacità di “vedere” chiaramente), che è un’abilità psichica che molte streghe possiedono, si trova nella seconda falange del dito indice. Una “x” che indica sempre abilità psichica si trova nel mezzo del palmo, tra la linea della testa e del cuore. Un piccolo cerchio sul palmo della mano sotto l’anulare e il medio indica una forte intuizione. Mentre la presenza di linee curve appena sotto il dito indice indicano capacità empatiche.

Altri segni e particolarità

Occhi dell’antica anima e/o occhi grandi

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, così dice il proverbio. Si dice che ogni strega avrà almeno uno dei due tipi di sguardo (se non entrambi): occhi profondi da “anima antica” e/o occhi grandi e penetranti. Guarda una strega negli occhi e verrai risucchiato. Puoi letteralmente vedere la loro saggezza guardando nei loro occhi.   

Goffaggine

Sebbene non sia un chiaro segno fisico, la goffaggine rientra nel regno delle caratteristiche magiche. Come mai? Perché le streghe trascorrono metà del loro tempo con un piede in questo mondo e uno nell’altro, il che le rende più propense ad avere la “testa tra le nuvole” in questa vita. Le tecniche di radicamento aiutano a radicarci sulla Madre Terra e ad alleviare alcune delle tendenze goffe. Funziona! Parola di goffa 😛

Temperatura corporea

Spesso, la temperatura corporea di una strega può essere diversa dal normale. O anormalmente bassa o alta. Oppure avere la capacità di aumentare la temperatura corporea. Gli sciamani hanno avuto la capacità di autoaumentarsi la temperatura per secoli. Qualcuno ti ha mai detto che sei una fornace? Tutta energia! I praticanti di Reiki hanno anche la capacità di proiettare calore dalle loro mani e piedi. 

Hai qualcuno di questi segni?

Ammettiamo che non tutti i nei o le lentiggini hanno un significato spirituale. Ma se ne hai uno o credi di averlo fammelo sapere nei commenti.

11 pensieri riguardo “Il marchio della strega: e tu? ne hai uno?

  1. Ho il terzo capezzolo, ho la croce e la x sulla mano e sul polso se nn sbaglio ho il segno z delle rune. Emano calore anche in inverno da sempre
    Vorrei sapere qualcosa di piu

    "Mi piace"

  2. Ho 4 capezzoli
    Sono quasi sempre caldo.
    Ho
    Le righe nella mano destra e sinistra.
    Sono nato a sette mesi, il settimo mese , come settimo figlio.
    Ho dei nei nel corpo che prendono la mia attenzione. Ma non so spiegare cosa significano.
    A volte ho avuto sogni premonitori. Anche se non ho dato retta, dicendomi era solo un sogno.
    Poi dopo poco mi trovavo in situazioni che mi portavano in pochi giorni a vivere quelle situazioni.
    Sai spiegarmi? O sai indicarmi come conoscere questi meccanismi?

    Piace a 1 persona

    1. Hai sicuramente una sensibilità elevata, ti consiglio di imparare ad ascoltare e ascoltarti. E magari di fare ricerche e approfondire… lasciati guidare dal tuo istinto e sono sicura che troverai le risposte.

      "Mi piace"

  3. Ho una X SULLA MANO SINISTRA un neo evidente sotto l’occhio dx (visto da me a sx) e ne avevo uno sul naso che pero’ l’ho fatto togliere ho due voglie sulle game molto evidenti e faccio sogni premonitori vorrei capire di piu’

    "Mi piace"

  4. Ciao se i segni sono sinonimo di strega ,io ne ho tre di questi…
    Sulla gamba destra ho tre nei a forma di triangolo,ho un neo blu sulla spalla sinistra, ho la x in entrambi le mani .🤷 ha! Faccio sogni che poi si avverano 🤷

    "Mi piace"

  5. ho letto con molta attenzione e riconosco di avere nel palmo della mano i segni descritti, in piu l’aspetto goffo nel fare le cose nonostante sia precisa e attenta..poi capita l’eccezione, i nei dalla forma e dimensione, ma da piccola sognavo di volare e d era molto reale anche sapere di dormire e volare al di sopra delle cose….gli occhi mi dicono che cambiano quando parlo e mi accorgo che mentono o voglio sapere la verità….credo di avere tante coincidenze e sentirmi fuori da questa realtà….come nn mia.

    "Mi piace"

  6. Ciao,ho letto il tuo articolo e l’ho trovato molto interessante,da sempre mi sento letteralmente fuori posto,come se sapessi di appartenere ad un’ altro posto,soffro di vertigini che purtroppo mi costringono a fare cure quando aumentano ,ho gli occhi molto molto grandi con un neo all’interno,ho la X molto grande sul palmo,ho molti nei qualcuno anche sul viso,e strane voglie color nocciola,ma soprattutto sento,sento parecchie cose che mi hanno poi convinto ad ascoltare e evitare situazioni difficili.

    Le mie figlie hanno entrambe una macchia rossa formata da tanti punti rossi, entrambe sulla nuca,nascoste dai capelli,cosa pensi che sia?

    "Mi piace"

  7. ciao, ho tutti i segni del chiaroveggente, e devo dire che mi hanno sempre detto di avere il terzo occhio molto aperto e sicuramente l’empatia è una caratteristica che mi appartiene, forse anche troppo, perchè mi facevo risucchiare dalle energie ed emozioni delle persone fin quando non ho imparato a gestirle. sai darmi qualche consiglio?

    "Mi piace"

Lascia un commento