The Pagan Path

T3P

Progetto della Modern Witch League che permetta a tutti di condividere il proprio percorso in modo semplice, nel tentativo di ispirare e dare uno spunto per scrivere di se a gli aderenti. Una componente importante di questo progetto è anche quella di “divulgare” il pensiero neo pagano senza fare proselitismo, raccontando il proprio percorso, con naturalezza e sincerità. L’esperienza altrui può essere d’aiuto, di conforto, di confronto, può ulteriormente abbattere i tabù, aiutare le persone a capire che alcuni appellativi non ci appartengono neppure lontanamente. E di come noi siamo una realtà, una comunità, nemmeno tanto piccola, anche se non tutti partecipano alla lega, e attraverso cose come questa, rivendichiamo semplicemente la nostra liberà di culto mostrandoci nella limpidezza e nella chiarezza di ciò in cui crediamo, prendendo le distanze da tutto ciò che contamina il nostro credo, e senza dover fare chissà che dimostrazioni plateali.
Infatti, questo non vuole essere una forma di “battaglia” o “dimostrazione” ma se il contributo di uno di noi può anche solo far sentire bene un’altra persona, fare chiarezza e aiutare, allora questo progetto funziona.

“The Pagan Path Project”

( il sentiero- il percorso- Progetto) o anche abbreviato T3P (the Three p : pagan path project – le 3 p: 1pagan 2path 3project), si sviluppa in un mix di proposte a cui bisogna far fede se si decide di aderire al progetto. Come già detto mira a far comprendere le varie strade che una persona può intraprendere in questo percorso diverse tradizioni, credenze , impronte e sul “vivere da pagani”.

Ci saranno dodici differenti punti su cui lavorare utilizzando modi diversi: scrittura, immagini, musica e altro… Benchè possa leggermente ricordare il Tell the owl, questo, un po’ come altri progetti in passato non ha una scadenza fissa e mensile benché gli argomenti siano dodici come i mesi di un anno – ognuno può gestirlo con la tempistica che crede. Si possono sviluppare i temi uno al giorno, uno a settimana uno al mese e voi la scelta. Dovrete ovviamente utilizzare i vostri blog, siti o video per pubblicare in prima istanza il vostro lavoro e successivamente pubblicarlo qui sotto un tema alla volta. Diversamente da altre attività dove integrare con temi generici, spiegazioni ecc.. era consentito, questa attività non si prefigge lo scopo di insegnare qualcosa che si può trovare scritto sui libri o su internet, qui dovete soltanto parlare di voi, delle vostre pratiche, del vostro percorso che seguite, mostrandovi per ciò che siete senza paura.

Temi:

Clicca sui titoli per visualizzare i post.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...