Erbette mie adorate adesso siete sistemate!

Home sweet home… finalmente sono rientrata! Neanche il tempo di ambientarmi che devo prepararmi per un altro trasloco, questa volta fortunatamente non per disastri ambientali! Infatti, come vi accennavo nell’articolo precedente, dopo quasi 12 anni di fidanzamento è arrivato il tanto atteso momento, rimangono gli ultimi ritocchini alla nuova casa e via! Ho passato gli ultimi mesi tra campioni di unpoditutto e negozi per la casa, ma alla fine scegliere i colori delle pareti, arredare, comprare tutte le varie cosine casalinghe, etc è stato emozionante e divertente (un po’ meno è pulire i casini dei muratori, ma pazienza, ogni rosa ha le sue spine!)! Tornando a noi, ho un mese pieno di tempo prima del trasloco quindi sto facendo tutto con molta calma… Oggi, ad esempio, mi sono dedicata alle erbe, ho sostituito i vecchi barattoli con delle graziosissime bottigliette in vetro con il tappo di sughero che ho trovato in un negozietto di articoli per la casa.

11038870_834061230012790_1769807780044853225_n-001

Le adoro! Non sopportavo più quei barattolacci con i tappi spaiati (vedi qui) e prima che vadano a ruba devo assolutamente andarne a prendere un altro po’, sia per gli incensi che per le altre erbe che sono rimaste nei vecchi contenitori. Adesso devo solo etichettarle e saranno perfette! Dopo, per restare in tema, sono passata alla sistemazione del grimorio erboristico, ho trascritto tutti i vari appunti svolazzanti e sistemato alcune pagine, ci voleva, era nel caos più totale. Mi sono ripromessa di tenerlo ordinato, ma so già che non ci riuscirò. Domani, tra le altre cose, è il turno dei libri… inizio a dividerli e sistemarli negli scatoli e poi pregherò di riuscire farne a meno…

Annunci

2 responses to “Erbette mie adorate adesso siete sistemate!

  • Kayley

    Accidenti qua sei ordinata…che invidia! Le mie sono tutte buttate un po’ a casaccio fra sacchetti e barattoli, e la confusione non aiuta a sapere quante e quali erbe ho purtroppo. Devo assolutamente prendere ispirazione da te e dare una bella sistemata :)!

  • Sabrina

    Si, una sistemata ogni tanto ci vuole! anche le mie erano tutte buttate a casaccio e ogni volta che mi serviva qualcosa era un trauma cercare 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...