Liebster Award

liebster-award

Oooh un premio! che bella sorpresa! Questi “premi-passaparola” trovo siano un modo simpatico per conoscere nuove persone e blog interessanti e contemporaneamente farsi conoscere!! Quindi ringrazio tanto Rollistardust per avermi nominata e vi invito a visitare il suo blog qui —> Alla Strega che Ride.

Le regole:

  • ringraziare e linkare il blogger che ti ha nominato e il suo blog
  • rispondere alle 10 domande poste da chi ti ha nominato
  • nominare altri blog che hanno meno di 200 followers
  • ricreare 10 domande
  • comunicare ai nominati la loro nomina.

Le domande che mi hanno fatto:

  • Qual è la tua razza di cane preferita?

Non preferisco nessuna razza in particolare, trovo adorabili i cani di piccola taglia.

  • Antico o nuovo?

Assolutamente antico! amo le cose vissute, che hanno una storia alle spalle e soprattutto amo ridare vita alle vecchie cose, non per nulla il restauro e il riciclo creativo sono tra i miei hobbies preferiti!

  • Parlami del tuo uomo/donna ideale

L’uomo ideale è quello che mi fa sorridere, che mi capisce con uno sguardo, che mi accetta così come sono e non cerca di cambiarmi.

  • Cosa cambieresti della tua casa?

Al momento sarebbe più semplice rispondere alla domanda “cosa non cambieresti?” Dovete sapere che ultimamente con il mio ragazzo siamo impegnanti ogni giorno con lavori di ristrutturazione della nuova casa, quindi c’è davvero poco che non andrebbe cambiato! Comunque… per rispondere alla domanda, la priorità va sicuramente all’abominevole carta da parati!! DEVE SPARIRE!

  • Il film della tua infanzia che ti ha segnato a vita (nel bene e nel male)

Mhm, non saprei come rispondere…non c’è un film che mi ha “segnato a vita”, più che altro c’è stata una fase della mia infanzia in cui dalla Sirenetta sono passata a Nightmare (e da li mi si sono aperte le porte del cinema horror che tutt’oggi amo) e adesso, ripensandoci questo passare da un estremo all’altro è un fattore ricorrente nella mia vita… da un lato la sirenetta sognante dall’altro l’incubo graffiante, le due facce della moneta, le due facce di me stessa, i due poli, il bianco e il nero alla continua ricerca di un punto d’incontro, di equilibrio.

  • Cenetta romantica: cucini tu o è il tuo/la tua partner a stare ai fornelli?

Cucino io. Lui non è completamente incapace ma spesso esagera con olio e sale…

  • L’esperienza più esilarante che tu abbia mai avuto

Tra le tante stupidaggini che solo io posso fare, ricordo, sempre con il sorriso tra le labbra, un’esperienza che risale a parecchio tempo fa, all’ultimo anno di liceo… Era una giornata grigia e noiosa, io e il mio compagno di banco decidiamo di fare pausa e andarci a fumare una sigaretta fuori, così, come di consueto, io chiedo il permesso alla prof. per andare in bagno e lui s’inventa di dover dare degli appunti ad una ragazza di un’altra classe. Permesso accordato, usciamo da scuola, scendiamo al campetto di calcio, ci fumiamo la sigaretta, e all’improvviso inizia un temporale pazzesco… iniziammo subito a correre per tornare al riparo a scuola ma fu inutile, eravamo zuppi, fradici… Ci guardavamo a vicenda e non riuscivamo a smettere di ridere, era una scena assurda, non sapevamo che scusa inventare alla prof. per giustificare il nostro stato. Alla fine entriamo con nonchalance e ci dirigiamo verso il nostro banco. Non dimenticherò mai lo sguardo stranito dei compagni e quello irritato della prof che inizia a gridare il mio nome e dice in dialetto “Sabrinaaaaaa é esploso il bagno??”

  • Cosa fai quando ti arrabbi?

Dipende, la mia reazione è sempre imprevedibile… Di solito sono sempre molto calma e pacata e cerco sempre di contare fino a 10 e riflettere bene prima di fare o dire qualcosa di cui potrei pentirmi. Ma ci sono delle volte che contare fino a 10 non serve a nulla ed è in questi casi che c’è da preoccuparsi! Dottor Jekill diventa Mr Hyde e non sono più responsabile delle mie azioni!

  • Il gioco (video o altro) a cui vinci sempre

Non sono un’appassionata giocatrice né online né con giochi di ruolo o cose simili, quindi non saprei… ma pensandoci bene sono imbattibile a mani calde XD lo conoscete? (N.B. non è un gioco hard)

  • Il tuo gruppo musicale preferito del momento

Al momento ascolto spesso e volentieri i Rammstein.

Le domande che vi pongo sono:

  1. Qual’è la tua abitudine più stana?
  2. Cosa elimineresti da quest’ultimo anno della tua vita?
  3. Dove vorresti essere in questo preciso istante?
  4. Di cosa non riusciresti a fare a meno?
  5. Qual’è la tua frase guida?
  6. L’esperienza più imbarazzante che hai vissuto?
  7. Solitudine o compagnia?
  8. Sei una  persona vendicativa?
  9. La cosa che ami di più?
  10. Che animale vorresti essere?

I blog che ho deciso di premiare sono:

http://ilportalesegreto.wordpress.com/

http://scienzasacra.wordpress.com/

http://witchesareback.wordpress.com/

Mi sarebbe piaciuto girare il premio a molti altri, ma ho visto che avevano già ricevuto un Liebser award, quindi nulla, sarà per la prossima 🙂

Annunci

2 responses to “Liebster Award

  • Reina

    Bene, mi si è appena cancellato il commento che avevo scritto ç___ç Non so come ma mi sono accorta solo ora di questo premio, scusa l’estremo ritardo ma guardo su questo account raramente perché lo uso solo quando mi ricordo di copiare su wordpress i post del mio blog (che tengo su blogger). Grazie mille per il premio!!! è carino leggere la disavventura a scuola 😛 E anche io reagisco così quando mi arrabbio di solito.
    Grazie ancora e scusa per il ritardo! Cercherò di fare il post appena riesco 🙂 Un caro saluto!

  • Liebster Award

    […] Oggi sono entrata su WordPress e mi sono trovata questa bella sorpresa: il Liebster award. Trovo che questo premio passaparola sia un’idea molto carina, quindi ringrazio Guinevere e Shaila per la nomina🙂 e Vi invito a visitare i loro blog, rispettivamente http://guineveere.wordpress.com e https://shailapersonalspace.wordpress.com […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...