Preghiera alla Luna per la mia Luna

DSC_1696Se c’è una cosa che mi ha sempre stupita da quando mi sono avvicinata al neopaganesimo è  che non ci si sente mai abbandonati a se stessi…  nel momento in cui arrivi a toccare il fondo giunge quel qualcosa che ti fa continuare a sperare, che ti incoraggia ad affrontare le situazioni con più positività e grinta. Queste ultime due settimane sono state terribili, Luna è stata male ed io mi sono sentita impotente e sperduta, non sapevo come aiutarla ed era abbastanza frustrante, non si capiva cosa aveva, e anche la veterinaria inizialmente non sapeva che pesci prendere, ha dovuto affrontare un sacco di analisi tra prelievi, radiografie ed ecografie e poi ancora flebo e punture… ed io vedevo crescere la paura e la sofferenza nei suoi occhietti azzurri e mi frantumava il cuore. Una sera, ho pregato fino a strapparmi l’anima dal petto, ho preso una candela marrone e ho inciso alcuni simboli per la guarigione e l’allontanamento del male, ho aggiunto delle erbe con la stessa funzione alla base della candela e ho continuato, ho pregato la Dea di farla guarire e il Dio di illuminare la strada, per aiutare la veterinaria ad individuare il problema. L’ho lasciata bruciare durante la notte, una notte interminabile, e l’indomani mattina con grande stupore trovo questo…

DSC_1700

La candela si è ovviamente consumata e le erbe si sono carbonizzate, ma la particolarità è la cenere, sul fondo tutta nera e poi un leggero strato di cenere bianca che ha primo impatto sembra una falce di Luna… Ma guardando meglio…

DSC_1701

La Luna è un gatto bianco, non so se lo vedo solo io, o riuscite a vederlo anche voi… in ogni caso è stato parecchio incoraggiante, e non solo… la mattina stessa la veterinaria ha individuato il problema e la sera ha provveduto con un intervento per risolverlo!! Adesso a qualche giorno di distanza Luna pian piano si va riprendendo!

Gli Dei ci ascoltano, ci parlano, ci sono vicini nei momenti più cupi e sempre…

Mia zia mi diceva prega la madonna, solo lei ti può ascoltare, ho pregato eccome, ovviamente non la chiamerò Maria, ma che importa,  se tutti gli Dei sono un unico Dio e tutte le Dee un unica Dea, i nomi non contano, quello che conta è che sono presenti!

16-10-2012

Annunci

2 responses to “Preghiera alla Luna per la mia Luna

  • siria

    Bellissima testimonianzia:)
    ps: il campanellino al collare può rovinare l’udito dei gatti oltre ad essere fastidioso per loro 😦

    • Shaila Luna

      Grazie! Per il campanellino hai ragione, ma più che per estetica è una necessità… dato che abito in campagna è l’unico modo che ho per rintracciarla quando esce fuori in terrazzo, una volta è caduta giù e si è allontanata e se non fosse stato per il campanellino non l’avrei sentita e si sarebbe persa…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...