Preparativi vari e nuovo set di Rune

DSC_1615Oggi ho dedicato un po’ del mio tempo all’allestimento del mio altare, ma ancora non sono soddisfatta, sento che manca qualcosa, domani vedo di completarlo (si dice che la notte porta consiglio) e poi scatterò qualche foto! Per quanto riguarda la preparazione del rituale di Samhain sono a buon punto, come ogni anno ho confezionato le candele per gli antenati con davanti l’incisione in ogham dei loro nomi e dietro l’incisione di un messaggio, un pensiero per loro… Poi è da un paio di giorni che sto lavorando al mio nuovo set di rune, voglio che siano speciali, voglio sentirle mie! così le ho realizzate da un ramo di quercia (io amo quest’albero e inoltre ho sempre desiderato le rune di quercia), ma la cosa che le rende veramente uniche è la particolarità di questo rametto… la sua sezione, infatti, non è come tutti gli altri con in classici cerchietti concentrici ma bensì al centro ha una stella, cosa che mi ha colpito particolarmente per l’associazione con il pentacolo (vedi foto)! DSC_1599Dopo averle tagliate e scartavetrate le ho incise e dipinte, e adesso devo solo occuparmi del retro, dove ho intenzione di lasciare semplicemente la mia impronta digitale, ma per questo non voglio usare l’acrilico, stavo pensando a un colorante naturale, probabilmente userò le bacche di rosa canina (ho scoperto da poco di di averle in giardino), ci sarà da imbrattarsi le mani un bel po’… e non mi dispiace affatto! Voglio terminarle prima di Samhain in DSC_1609modo da consacrarle e usarle la sera della celebrazione! Dallo stesso rametto di quercia sono riuscita a ricavarne un altro set di queste rune così “particolari” che, appena saranno complete, credo metterò nel mio shop! Dimenticavo… Anche il sacchettino per contenere le rune l’ho cucito a mano, non amo cucire, lo ammetto, ma quando voglio realizzare qualcosa non mi ferma niente, neanche l’imbranataggine!! ADSC_1620lla fine non è venuto male (è quello in alto a sinistra nella foto) ho unito diversi tipi di stoffa colorata, stile patchwork  e adesso mi resta solamente di completarlo con il cordoncino per la chiusura a cui appenderò due ghiande!

Voi cosa state facendo o progettate di fare per Samhain? lasciatemi pure qualche link, qui sotto nei commenti, sarebbe un modo carino per scambiarsi le idee…

A sinistra la foto del particolare della sezione del rametto di quercia, la foto non rende, ma se osservate bene si intravede la stella al centro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...