Fossili

Nomi Popolari: Spugne, pietre delle streghe, ammoniti, pietre del serpente, draconiti
Energia: Ricettiva
Elemento: Akasha
Poteri: Forza degli elementi, regressione alla vita passata, protezione, longevità

SCIENZA MAGICA/RITUALE
I fossili sono resti – o i negativi – di antiche creature e piante che morirono milioni d’anni fa e , nel corso dei millenni, si trasformarono in pietre. Poichè un tempo erano creature viventi, i fossili sono legati all’Akascha, il quinto elemento. Nel linguaggio misterioso del subconscio i fossili rappresentano il tempo, l’eternità e l’evoluzione. Sono esempi tangibili di come in natura niente vada sprecato. L’energia non può essere distrutta ma soltanto le sue manifestazioni. La materia è trasmutabile.
L’uso rituale dei fossili è antico. In Europa sono stati ritrovati fossili in tombe del neolitico. Perchè vi furono messi? Possiamo soltanto fare delle congetture. Protezione? Guida nell’altro mondo? Garanzia di rinascita?
I fossili sono usati come strumenti di potere dagli sciamani di tutto il mondo per rafforzare l’energia. Molti contemporanei seguaci della religione Wicca li mettono sui loro altari per il loro significato magico.

USI MAGICI
I fossili sono strumenti magici bizarri e magnifici. Pur non essendo pietre nel comune senso della parola, sono sostanze simili, create dai minerali che sostituiscono le antiche piante e creature.
Generalmente i fossili sono utilizzati come amuleti protettivi. Vengono posti nella casa o incastonati nei gioielli e portati addosso per rafforzare le nostre difese naturali.
 Per la loro antichissima età,i fossili di tutti i tipi sono portati anche come amuleti di lunga vita. Possono essere messi sull’altare come simboli della terra e del tempo, o per aumentare il potere dei riti magici. Alcuni fossili hanno usi magici specifici.
Le ammoniti, conosciute nel medioevo come draconiti, sono animali marini a forma di spirale fossilizzati, e venivano e vengono utilizzati per la protezione magica.
Le antiche spugne, sono conosciute come le pietre delle streghe. Sono rotonde e forate naturalmente da parte a parte. Questi fossili vengono appesi e portati come collane o sospesi nella casa come protezione.
Le stelle marine fossilizzate, che mostrano un disegno naturale a cinque punte, si trovano spesso sugli altari. Sono connesse con il pentacolo e gli elementi. Poichè sono influenzate, come tutti i fossili dall’Akasha, sono portati addosso o usati in magia per acquistare la conoscenza dei regni della terra, dell’aria, del fuoco e dell’acqua.
I fossili sono anche utilizzati per rivivere le vite del passato.

Fonte:
Enciclopedia delle pietre magiche – Scott Cunningham

Se siete interessate/i alle proprietà di  una o più pietre in particolare, lasciatemi un commento, che non appena mi è possibile le inserisco!
Annunci

One response to “Fossili

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...