Sigilli e offerte

I sigilli possono essere usati per chiamare gli spiriti dell’ aldilà o per lasciare offerte specifiche allo spirito o divinità a cui il sigillo è allineato. 
“Spiriti della Foresta” Sigillo per offerte – Foto di “The Witch of forest Grove”
 
I sigilli non appartengono soltanto alla magia cerimoniale, come quelli della Chiave di Salomone o di altri antichi grimori. Il loro utilizzo nella magia risale all’epoca precristiana del Nord Europa, dell’Africa e dell’Asia. I Sigilli all’aperto oggi sono ancora in uso nel Voudou di Haiti come il Veve per chiamare il loa e nei mandala di sabbia del Buddismo e dell’Induismo.
I sigilli disegnati con polveri sono mappe in miniatura del cosmo e porte di accesso ai punti specifici in altri regni. La maggior parte dei disegni prevedono l’utilizzo di un incrocio per rappresentare il passaggio tra i mondi attraverso l’axis mundi noto anche a molti come l’Albero del Mondo. Il resto del disegno può essere elaborato e creato sul momento in modo che corrisponda alla divinità o allo spirito che deve essere chiamato o il regno a cui si accede. I posti migliori per disegnare sigilli e lasciare offerte  agli spiriti sono gli incroci, ai piedi di alberi, o intorno a un bastone o Stang conficcato nella terra. Se si desidera utilizzare un sigillo per lasciare un offerta di cibo o bevande assicurarsi di disegnare sulla terra e non sulla strada asfaltata in quanto avrete bisogno di scavare un buco abbastanza grande per seppellire o versare la vostra offerta.

Sigillo per chiamare gli antenati – Foto di “The Witch of forest Grove”
Si possono utilizzare diversi materiali per disegnare sigilli. Ma è meglio usare quelli naturali biodegradabili. Materiali tradizionali sono polvere di guscio d’uovo, farina di mais, farina di frumento, sabbia e polvere di mattone rosso. Anche il materiale utilizzato può corrispondere al sigillo da trarre. Disegnare un sigillo è di per sé un atto di magia che può indurre alla meditazione e alla trance – in questi momenti è importante che pensiate solo alla vostra intenzione. Una volta tracciato il sigillo invocare lo spirito o divinità con una canzone, canto o invocazione e iniziare con il lavoro previsto. Lasciare l’offerta nel centro del sigillo (alcol, un sigaro acceso, il cibo, incenso, o fiori freschi).
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...