Polvere di mattone rosso

La polvere di mattone rosso (red brick dust) e il suo impiego nell’Hoodoo affondano le loro origini in Africa, dove si impiegava terra rossa (ocra) nelle pratiche spirituali prelevata da terreni ben precisi con lo scopo di proteggere la persona da pericoli ed eventuali attacchi magici e per respingere il male di tutti i tipi. La polvere di mattone è qualcosa che si ottiene facilmente; Tutto quello che dovete fare è trovare vecchi mattoni rossi e distruggerli con un martello fino a quando non otterrete una polvere. 

L’uso principale della polvere di mattone rosso è per la protezione in particolare di edifici, viene usata per fare una sorta di barriera davanti alla porta di casa o di un locale per tenere alla larga persone che possano creare problemi o comunque malintenzionati. Ma il suo impiego non finisce qui, può essere impiegata per le pulizie del suolo atte sia a purificare un luogo da energie e persone negative, ma anche per propiziare gli introiti e la prosperità aggiungendone una manciata per il lavaggio del pavimento, dei davanzali e soglie.

La Polvere di mattoni rossi è un mezzo molto pratico che non dovrebbe mancare in ogni armadio stregato. 
Può essere utilizzata anche per la protezione di persone inserendola all’interno di sacchettini o mojo o usata come ingrediente in altre polveri. Nella magia europea la polvere di mattone è usata per “arrossire” rune, bindrunes e le ossa ( ad esempio quelle di un animale guida).
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...