Bottiglia degli Elementali

Creazione e Benedizione
La mia bottiglia degli Elementali

La bottiglia degli Elementali si usa come aiuto per la concentrazione sui Poteri Elementali di Terra, Aria, Fuoco ed Acqua e per avvertirli del vostro desiderio di lavorare con loro. Essi sono dentro di voi e fuori di voi in varie forme, perciò quando create la bottiglia usando oggetti che sono in relazione con gli Elementali, anch’essi sono in relazione con voi. Pensate a ciò che volete rappresenti gli Elementali, come piume, conchiglie, pietre forate (pietre con un foro creatosi naturalmente), lava, pietra pomice e legno carbonizzato naturalmente (colpito da un fulmine)… ancora meglio se inserite i doni che avete ricevuto dal piccolo popolo. Per la vostra bottiglia degli Elementali, potete usarne una con la bocca larga, se ne avete una in casa usate quella altrimenti potete comprarne una di ceramica adatta. Mettete sul tavolo con la bottiglia gli elementi che avrete selezionato come rappresentativi dei quattro Elementali. Ora siete pronti per dedicare la bottiglia alla connessione tra voi e gli Elementali. Sollevate la bottiglia e mostratela ad ognuno degli Elementali ai Quarti, dicendo mentre girate:

Gli Elementali formano la bottiglia
come Terra ed Aria mischiate ed Acqua e Fuoco;
così il contenitore del mio spirito è formato come questa bottiglia.
Benedite l’oggetto della Terra con il sale ( o polvere di radice di bardana) ed invocate quell’Elementale affinchè benedica quell’oggetto “in ricordo dell’unione tra te e me”, quindi ponetelo nella bottiglia. Benedite l’oggetto dell’Aria con il fumo dell’incenso e ripetete il procedimento. Benedite l’oggetto del Fuoco con la fiamma di un a candela color porpora ripetendo la procedura, quindi benedite l’oggetto dell’Acqua con acqua di fonte e ripetete il processo. Ora turate la bottiglia. Usate tre fili di cotone- bianco, rosso e nero- lunghi 3 piedi (91,44 cm n.d.t.) per rappresentare la triplice Dea. Annodateli insieme ad un capo ed intrecciateli tra loro. Avvolgete la treccia completa attorno al turacciolo della bottiglia ed assicuratevela (può andar bene un nodo scorsoio). Potete decorare l’ esterno della bottiglia con oggetti che rappresentino gli Elementali, usando lo stesso metodo e le stesse parole di prima. Benedite la bottiglia completata dicendo:
Elementali dentro ed Elementali fuori;
come questo contenitore è il mio corpo,
noi siamo uniti come amici e parenti,
nell’amore e nel rispetto,
l’uno all’altro/a;
il Tuo potere è dentro di me ,
intorno a me ed una cosa sola con me,
con benedizioni date e benedizioni ricevute.
Così possa essere.
Riponete la bottiglia sul vostro altare personale o in altro luogo dove eseguite i vostri lavori magici o semplicemente dove può essere vista ed agirà come ricordo dell’unione nella fratellanza tra voi quali praticanti e gli Elementali.
Fonti: Stregoneria Verde II – Ann Moura
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...