7 – Elemento Aria

44 Days of witchery Modern Witch League ©

L’elemento aria è l’energia vitale che è stata associata al respiro, l’Aria è il respiro della vita, è l’etere, è ciò che tutto avvolge, permea e mette in comunicazione. L’Aria circola e penetra la Terra, fa bruciare il Fuoco, aderisce all’Acqua con cui si mescola. Essa è fluida, impalpabile, leggera, volatile, diffusa. E’ libera e disponibile, esposta a tutti i contatti e le influenze. L’aria trasporta, solleva, dilata e, dell’uomo che non accetta costrizione si dice “Libero come l’aria”. All’Aria appartiene tutto il mondo delle idee archetipiche posto dietro il velo del mondo fisico, l’energia del pensiero. Mentre il fuoco spinge a volere qualcosa che gia’ esiste, l’aria è concentrata sulle teorie, sulle idee che non si sono ancora materializzate, e così facendo esercita il suo ruolo nella realizzazione del creato, poiché tutto cio’ che esiste deve prima essere pensato.
Essa riguarda dunque tutte le facolta’ dell’intelletto e della mente: la parola, l’arte, il pensiero astratto, l’immaginazione, la musica, il canto, la risata, la scrittura, la poesia, l’ispirazione. Di conseguenza tutto il mondo della comunicazione, la socievolezza, gli scambi culturali, la mobilita’, l’espansione, il mutamento, il gioco e lo scherzo, la flessibilità, la leggerezza nelle cose.
Magia dell’aria– Incenso per la concentrazione mentale

Invocate l’elemento dell’aria affinchè vi aiuti. Usate un pestello e un mortaio per sminuzzate erbe ed elementi naturali in parti uguali: resina, cannella, mirra,lavanda, sandalo. Mettete l’incenso su un carboncino incandescente sopra una superficie resistente al calore, per esempio un braciere o una ciotola piena di sabbia. Meditate e respirate, quindi esprimete ciò che volete ad alta voce e fate salire il vostro desiderio su, assieme al fumo dell’incenso. Ringraziate, chiudete il cerchio e agite in sintonia con ciò che avete chiesto.

Fonti: http://www.ilcerchiodellaluna.it; L’Arte della Magia Phyllis Curott

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...