Divinazione

Poter vedere il futuro! Sapere con certezza che state facendo la scelta giusta…Vedere ciò che ci aspetta è una delle benedizioni più importanti della divinazione. La divinazione ci aiuta a prendere decisioni pratiche su questioni quotidiane. E’ uno strumento per la crescita personale, non solo perchè vi offre uno sguardo sul futuro, ma perchè spiega il passato e rende più chiaro il presente. Ed è molto più di un telescopio per sbirciare ciò che accadrà domani, poichè è in grado di offrirvi doni più profondi e sorprendenti. Le streghe sono sempre state abili nell’arte della divinazione, ma il ruolo pi importante nella spiritualità wicca è nascosto nell’autentico significato della parola stessa. Divinazione deriva dal termine latino divus, che significa “divinità”. La divinazione è il mezzo tramite il quale dialoghiamo con il Divino
Comunicare con il Divino dimostra in modo inequivocabile che non siete soli, che l’universo è vivo e che è consapevole della vostra presenza, dei vostri desideri, bisogni, paure, ferite,doni, e del vostro io più autentico. Vi accorgerete che la divinazione vi offre un aiuto divino quando più ne avete bisogno.
Tramite essa potete realmente scoprire che il Divino è presente, vivo e consapevole di voi. Ed è meraviglioso sapere che l’universo vi ascolta e vi risponde! Non solo perchè ciò aumenta la vostra fiducia nella possibilità di fare magia, ma soprattutto perchè essere in grado di dialogare con l’universo è un esperienza così potente e straordinaria che può trasformare la vita.
Sulla soglia del tempio di Delfi, il centro di profezia più famoso dell’occidente, c’era la scritta “conosci te stesso”. Prima di entrare per ricevere la visione della Sacerdotessa, ogni visitatore doveva cercare una visione di se stesso. Per conoscere il futuro, in somma, dovete conoscere voi stessi. La consapevolezza di se è la più alta forma di saggezza!
La Divinazione è uno specchio di nitida brillantezza. Osservando la runa che avete lanciato, ciò che vedrete non è una lettera di un antico alfabeto scandinavo ma un immagine di voi stessi – dei vostri  desideri, bisogni, conflitti, paure, speranze- che emerge nella coscienza nel momento preciso in cui consultate l’oracolo. E più lavorerete con questi metodi divinatori, più vi renderete conto che il futuro non è già scritto. La divinazione esprime probabilità, non certezze assolute ed inevitabili. Il vostro stato d’animo e i vostri sentimenti attuali, vi mettono su una strada che, molto probabilmente, vi porterà ad una certa destinazione. I metodi divinatori vi mostrano il vostro ruolo nella creazione del futuro, vi svelano le vostre emozioni e motivazioni nascoste, vi suggeriscono l’azione migliore da intraprendere, ma voi siete sempre liberi di scegliere quale cammino seguire. Fiduciosi comunque, nella presenza sacre del Divino a cui potete rivolgervi in ogni momento.

Fonte: “L’arte della magia” Phyllis Curott
Annunci

One response to “Divinazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...