Nuova copertina per il mio Libro Specchio

In occasione dell’anniversario del mio libro specchio (un anno il 15 Dicembre) ho deciso di rinnovare la copertina! 
L’ho rivestita di carta di riso sui toni del giallo, poi dato che mi è sempre piaciuta l’idea di mettere su un vero e proprio specchio ho cercato una soluzione che evitasse di sottoporlo al “rischio rottura”… così l’ho inserito all’interno di una “serratura”. Che oltre ad essere comodo a livello pratico, mi piace anche a livello simbolico, in quanto trovo che rappresenti il “vedermi” attraverso il “buco della serratura” un modo, dunque, per spiare all’interno di me stessa!
E ovviamente essendoci la serratura non poteva mancare la chiave! oggetto emblematico per aprire e serrare, rappresenta lo strumento indispensabile per accedere a qualsiasi cosa! 
Che oltre ad essere un simbolo di custodia, di sicurezza, apre anche il mio “armadio” stregato che altro non è che un’antica cassapanca la quale si trasforma a sua volta anche nel mio altare per le festività da utilizzare all’interno del cerchio. Dunque quest’idea mi è piaciuta particolarmente in quanto è stata anche un modo per tenere tutto collegato.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...