Bos, libro specchio, libro dei sogni, grimorio erboristico e chi più ne ha più ne metta…

Simbolo per eccellenza a cui viene legata una strega il Libro delle Ombre (in inglese Book of Shadow abbreviato in Bos), detto anche Grimorio, è il libro in cui vengono custoditi rituali ed incantesimi ma anche canti, invocazioni, poesie, preghiere, ecc… Nel LdO una strega raccoglie tutto il suo sapere…

Il mio Grimorio Erboristico

Per me è sempre stato uno strumento di vitale importanza, in quanto rappresenta il mio cammino, le mie conoscenze, il mio viaggio spirituale!
Oltre al BoS ritengo altrettanto importanti il mio Grimorio erboristico e  il libro specchio.
Ma non finisce qui…

Oggi… guardando un video sul tubo mi è venuta “l’ispirazione” per crearmi un diario dei sogni! Avevo già in mente da un po’ di crearne uno da tenere vicino al letto, ma solo adesso ho avuto l’illuminazione… ancora le idee sono confuse da riordinare, in fase di creazione (sta notte prima di addormentarmi sicuramente farò chiarezza). In ogni caso l’idea di base è quella di fare la copertina di feltro e poi aggiungere vari elementi tra cui un qualche simbolo per propiziare i sogni profetici e altro che sono sicura mi verrà suggerito al momento! Non vedo l’ora di iniziare a lavorarci su…ma dovrò pazientare ancora per qualche settimana, dato che per adesso lavoro mattina e pomeriggio. 
Passando al libro delle ombre… 
Il mio adorato librone creato con tanto amore è praticamente pieno e sto iniziando ad entrare in crisi. Ci sono molto affezionata e mi dispiace molto metterlo da parte…ma purtroppo non c’è altro modo, dovrò iniziarne uno nuovo.
Il mio Libro delle Ombre
Questa volta ho intenzione di utilizzare qualcosa di più pratico e funzionale, qualcosa che mi permetta di aggiungere o togliere ciò che voglio… qualcosa che si evolva con me, che non dovrò più abbandonare! La soluzione più logica e più semplice è quella di utilizzare un raccoglitore, ma dato che amo complicarmi la vita e che odio i raccoglitori ho deciso che utilizzerò le viti sepolte per la rilegatura; per la copertina pensavo all’ecopelle ma è ancora tutto da vedere…

A mettermi ancora più in crisi è stato mio fratello… che da Londra mi ha portato un bellissimo BoS con la copertina in cuoio (? credo) e chiusura in ottone con dietro inciso un pentacolo… Il problema è che le pagine sono pochine circa 280… quindi ben presto mi ritroverei nuovamente punto e a capo e  sarei costretta ad abbandonare anche lui quindi non so’ veramente cosa fare…
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...